News

Aggiornamenti dal mondo dell'Auto

Nuovo Peugeot Expert

In arrivo la terza generazione del furgone del Leone!

IIl nuovo PEUGEOT Expert segna il grande ritorno del Marchio nel mercato dei veicoli commerciali.

I nuovi codici identitari del design PEUGEOT gli conferiscono un carattere deciso e valorizzante, espressione di robustezza e modernità. Elaborato su una nuovissima base veicolo, beneficia integralmente dei vantaggi della piattaforma modulare EMP2 : compattezza, riduzione del peso, efficienza delle motorizzazioni a partire da 133 g/km di CO2,. Inaugura equipaggiamenti innovativi in questo segmento come le porte laterali scorrevoli automatiche, il Moduwork, l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark, la navigazione 3D connessa.
Il nuovo PEUGEOT Expert trasporta un carico utile massimo di 1400 kg ed è proposto in 3 lunghezze, dall’inedita versione Compact di soli 4,60 m fino a 5,30 m. E’ un furgone particolarmente adatto agli spostamenti urbani, con un’altezza limitata a 1,90 m. Sotto l’aspetto della sicurezza, ottiene il massimo livello della sua categoria, con 5 stelle nei testi Euro NCAP. Sotto tutti i punti di vista, il nuovo PEUGEOT Expert è in anticipo di una generazione! Sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Birmingham 2016.

Il nuovo PEUGEOT Expert è progettato per soddisfare i diversi utilizzi e la ricerca di efficienza dei professionisti, grazie alla sua nuova base derivata dalla piattaforma modulare EMP2. Il nuovo furgone PEUGEOT abbina così dimensioni esterne compatte a capacità di carico massime, essenziali nel segmento. Disponibile in 3 lunghezze e 2 o 3 posti anteriori, il nuovo PEUGEOT Expert propone fino a 6,6 m3 di volume utile e 1400 kg di carico utile con una lunghezza utile di 4 m. Le versioni Standard e Long da 4,95 m e 5,30 m si collocano al centro del mercato. La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1400 kg, con una lunghezza utile di 3,32 m. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, PEUGEOT Expert offre una grande maneggevolezza particolarmente apprezzata dai professionisti che lo usano quotidianamente nelle zone urbane. La sua altezza limitata a 1,90 m (2), rara nel segmento, garantisce l’accesso del nuovo PEUGEOT Expert in tutti i parcheggi.

Il nuovo PEUGEOT Expert adotta le motorizzazioni moderne ed efficienti BlueHDi Euro 6 da 95 CV / 210 Nm a 180 CV / 400 Nm dotate in gran parte del sistema Stop&Start. Assicurano un eccellente piacere di guida e consumi ed emissioni di CO2 record nel segmento. Il nuovo cambio automatico EAT6 con il BlueHDi 180, offre consumi e libera spazio supplementare per le ginocchia del passeggero centrale. La versione più efficiente che consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma PEUGEOT Expert con consumi di 5,4 l/100 km, ossia 140 g/km in media, costituiscono un punto di riferimento nel segmento. Per l’efficacia, il comfort e la sicurezza dei professionisti, il nuovo PEUGEOT Expert propone numerosi equipaggiamenti di comfort e di sicurezza di ultima generazione, rari o addirittura inediti nel segmento, e in particolare:
le porte laterali scorrevoli automatiche sono inedite sul mercato;
la grande modularità dello spazio passeggero con il Moduwork, l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità sono unici nel segmento;
L’Active Safety Brake e lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti); sono rari nel segmento
La nuova navigazione 3D connessa a comando vocale con informazioni sul traffico in tempo reale, VisioPark 1 la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore o l’Allarme Attenzione del Conducente equipaggiano per la prima volta un veicolo del Marchio.

PEUGEOT Expert reinterpreta i codici del segmento. Le proporzioni sono armoniose fra la parte anteriore, il posto di guida e il volume posteriore. Gli sbalzi compatti e le ruote posizionate ai quattro angoli gli conferiscono una forte presenza e lasciano indovinare la sua maneggevolezza e l’utilizzo ottimale del volume interno. Le linee pure sottolineano la sua fluidità e la modernità della sua silhouette. Il cofano corto e alto è a sbalzo sul grande fascione paracolpi avvolgente e protettivo e si addice all’utilizzo quotidiano dei professionisti che si muovono in un ambiente impegnativo.
Sin da primo sguardo, il PEUGEOT Expert rivela la sua appartenenza alla gamma PEUGEOT. I proiettori incastonati nella carrozzeria rimandano alla berlina compatta PEUGEOT 308. La nuova calandra verticale, inaugurata sul nuovo SUV PEUGEOT 2008, in posizione molto alta rafforza la presenza di PEUGEOT Expert. La griglia integra il Leone al centro di una nuova rete dai disegni evolutivi, al posto delle tradizionali alette orizzontali. La cornice della calandra color Grigio Scintilla, di forma trapezoidale, con un lieve movimento circolare a livello degli angoli superiori, accentua l’eleganza e la modernità del frontale. Le fiancate dal disegno puro sono strutturate da linee tese e scolpite dalla parte inferiore delle porte concave, che sottolineano la forza delle arcate delle ruote lisce nel loro prolungamento. Le protezioni laterali basse e il paraurti anteriore, che integra le prese d’aria su tutta la larghezza della vettura, con la calandra più compatta nella zona superiore, rafforzano l’aspetto robusto di PEUGEOT Expert.
Per i professionisti che desiderano trasmettere un’immagine ancora più valorizzante della loro azienda, è disponibile in opzione il Pack look. Comprende alcuni elementi in tinta carrozzeria come i paraurti anteriore e posteriore, i gusci dei retrovisori e le protezioni laterali, e la cornice della calandra cromata. Il paraurti anteriore presenta la firma luminosa a LED, integrata nei fari a boomerang cromati – un rimando alla grande stradista PEUGEOT 508 – e i fendinebbia.

Video Anteprima Nuovo Peugeot Expert

Torna su