News

Aggiornamenti dal mondo dell'Auto

Nuova Peugeot 3008

Annunciate le versioni GT e GT LINE.

A pochi giorni dalla presentazione della seconda generazione della Peugeot 3008 la casa francese svela due versioni più sportiveggianti denominate GT Line e GT. Lo scopo è rendere l’auto più accattivante in materia di estetica e dotazione tecnica, grazie alla presenza di cerchi in lega da 19 pollici e parafanghi allargati. Le due varianti saranno disponibili a partire da ottobre 2016. La crossover si inserirà nella fascia di mercato occupata della Nissan Qashqai e si potrà ordinare con motori dalla potenza compresa fra 120 CV e 180 CV, offerti anche in abbinamento al cambio automatico.

L’allestimento GT Line della nuova Peugeot 3008 si posiziona a raccordo fra i quattro allestimenti tradizionali (Access, Active, Business, Allure) e la più esclusiva GT, proposta con il motore a gasolio da 180 CV. Offre di serie un paraurti anteriore di taglio sportiveggiante, due terminali di scarico, la cornice dei vetri laterali in acciaio, il tetto a contrasto, i retrovisori verniciati di nero ed i cerchi in lega da 18 pollici, rifiniti ad effetto diamantato opaco.

Optional la vernice bicolore Coupe Franche: la sezione posteriore dell’auto rimane sempre di colore nero Perla, mentre la parte anteriore può essere nelle tinte grigio Platino, grigio Amazonite e rame Metallic Copper. La griglia anteriore, identica alla GT, prevede una linea esterna cromata e particolari interni ad effetto tridimensionale. Di serie sono proposti anche rivestimenti interni in Alcantara, sedili sportivi e modanature satinate, oltre ai fari anteriori di tipo full led: migliorano la resa estetica dell’auto e soprattutto la visibilità su strada.

La plancia ed i pannelli delle portiere sono rivestiti in legno di quercia invecchiato, in opzione si possono ordinare rivestimenti in pelle Nappa (di serie è previsto un rivestimento in tessuto e Alcantara) e di serie viene offerto il quadro strumenti digitale i-Cockpit, dalla grafica ad effetto ramato: in questo caso i tradizionali strumenti vengono rimpiazzati da uno schermo facilmente configurabile. Il 2.0 HDi si abbina al cambio automatico EAT6. Optional la vernice esterna bicolore Coupe Franche.

La Peugeot 3008 GT Line può essere ordinata con tutti i motori in gamma, ad eccezione del 2.0 a gasolio da 180 CV. Quest’ultimo è l’unico disponibile per la GT, che offre contenuti ancora più sportivi e d’immagine rispetto alla meno ricca GT Line: i cerchi in lega diventano da 19 pollici e montano pneumatici nella misura 235/50, i parafanghi sono allargati e le sospensioni guadagnano tarature specifiche.

Torna su